Chi siamo

Storia aziendale


L’azienda Esposito nasce nel 1970, quando il signor Renato Esposito, di Falconara Albanese (CS), iniziò nella sua piccola e modesta bottega a lavorare il legno. Renato iniziò a mettere mano sui tronchi in legno, su tavole piallate, che nel tempo iniziarono a diventare montanti per porte. Il lavoro portò via, via alcuni quesiti: come si potevano fare gli incastri per incollare le porte? Come si poteva carteggiare la porta? Come si doveva fare a verniciare?
La risposta divenne poi semplice: a mano. Veniva fatto tutto a mano.
Così tutto ebbe inizio. Nel paese iniziò a spargersi la voce che a Falconara Albanese un artigiano realizzava a mano le finestre e le porte. Nel frattempo incuriosito dal lavoro del fratello, Esposito Vincenzino, iniziò ad andare in bottega dove cominciò a poco, a poco ad apprendere il lavoro artigianale . In poco tempo Vincenzino si appassiona ed impara subito l’arte. I due fratelli iniziano così a fornire a gran parte del paese infissi e porte . Ben presto la fama oltrepassò i confini del paese, tale da permettere un più ampio riconoscimento all’attività.
Purtroppo esigenze personali costringono Renato a lasciare l’attività. Vincenzino trovatosi a questo punto solo, e vista la mole di lavoro, trova aiuto nel nipote, grazie al quale mettono su un capannone più grande, investendo in macchinari più produttivi ed ampliando quindi l’azienda. Quest’ultima produce principalmente infissi per i privati apprezzati in tutta la Calabria. Ben presto Esposito Infissi diventa un punto di riferimento per molte famiglie che vogliono un infisso di alto livello. Il costante impegno e la serietà di Vincenzino e del nipote portano  l’azienda ad alti vertici. Gli infissi Esposito vengono apprezzati da ingegneri, architetti, enti pubblici così che l’azienda si afferma come leader nel settore infissi e porte.
Purtroppo con la scomparsa di Vincenzino l’azienda subisce un duro colpo. Ma fortunatamente l’Esposito Infissi continua a garantire i suoi servizi grazie a Esposito Samuele, figlio di Vincenzino, che attualmente porta avanti il progetto realizzando infissi prestigiosi con alte prestazioni.
Oggi Esposito Infissi è presente in tutto il territorio Regionale, italiano e non solo, l’azienda ha importanti progetti all’estero, e presto avrà sede anche a Dubai.