Chi Siamo

Storia Aziendale

L’ azienda Esposito nasce nel 1970, quando un signore di Falconara Albanese, che per passione lavorava il legno nella sua piccola bottega, decise di iniziare a farne un arte. Così Renato Esposito iniziava a fare dei tronchi in legno , tavole piallate, e queste tavole piallate iniziavano a diventare montanti per porte . Il problema nasceva dalle attrezzature. Come si potevano fare gli incastri per incollare le porte ? Come si poteva carteggiare la porta ? Come si doveva fare a verniciare ? Semplice: A MANO . Veniva fatto tutto a mano .
Così ebbe inizio il tutto . Dalla singola porta e dalla singola finestra, nel paese iniziò a spargersi la voce che a Falconara Albanese un piccolo artigiano realizzava a MANO le finestre e le porte. Incuriosito dal lavoro del fratello , ESPOSITO VINCENZINO, iniziò ad andare in bottega del fratello e qui inizia ad apprendere il lavoro artigianale di mastro RENATO. In poco tempo ESPOSITO VINCENZINO , appassionato , impara subito l’arte del fratello , così che i due iniziano a lavorare e riempire il paese con gli infissi e le porte . Ben presto la fama oltrepassò i confini del paese , così che gli Infissi e le Porte Esposito iniziarono a essere portati in tutta la provincia .
Esigenze personali costringono ESPOSITO RENATO a lasciare l’attività , così che ESPOSITO VINCENZINO , vista la mole di lavoro , insieme al nipote, mettono in piedi un capannone più grande , investono in macchinari produttivi , ampliando quindi l’azienda .L’azienda produce principalmente infissi per i privati , che vengono apprezzati in tutta la Calabria è presto ESPOSITO INFISSI diventa un punto di riferimento per molte famiglie che vogliono un infisso di alto livello . Il costante impegno e la serietà di VINCENZINO e il nipote portano  l’azienda ad alti vertici . Gli infissi ESPOSITO vengono apprezzati da ingegneri , architetti , enti pubblici , e così via, così che l’azienda si afferma come leader nel settore infissi e porte .
Purtroppo con la scomparsa di VINCENZINO, L azienda subisce un duro colpo . Ma ESPOSITO INIFSSI CONTINUA infatti grazie all’esperienza acquisita ,il figlio, ESPOSITO SAMUELE , attualmente porta avanti il progetto realizzando infissi prestigiosi con alte prestazioni.
Oggi ESPOSITO INFISSI è presente in tutto il territorio Regionale, italiano e non solo , L azienda ha importanti progetti all estero, e presto avrà sede anche in Dubai.