Le novità sul Superbonus 110%

Le novità del Superbonus 110%

 

Il Decreto Rilancio nasce come sostegno al lavoro e all’economia in seguito all’emergenza Covid -19. Il medesimo Decreto «ha incrementato al 110 per cento l’aliquota di detrazione spettante per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di misure antisismiche, di installazione di impianti fotovoltaici, nonché delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.» Le ultime novità in merito sono le seguenti e sono legate al: recupero del patrimonio edilizio, alla riqualificazione energetica degli edifici, all’installazione di impianti solari fotovoltaici, all’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici e al recupero o restauro della facciata degli edifici esistenti.

Stando sempre alle nuove disposizioni i soggetti che possono beneficiare del Superbonus 110% sono: condomini, persone fisiche, gli istituti autonomi case popolari (IACP), le cooperative di abitazione a proprietà indivisa, gli enti del Terzo Settore (Onlus, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale), associazioni e società sportive dilettantistiche.

I requisiti che danno accesso al Superbonus sono sostanzialmente due:

  • rispettare i requisiti previsti da apposito decreto del Ministero dello Sviluppo Economico da emanarsi ai sensi del comma 3-ter dell’articolo 14 del decreto-legge n. 63 del 2013;
  • assicurare, nel loro complesso, anche congiuntamente agli interventi cd. “trainati”, ovvero quelli di efficientamento energetico di cui al medesimo articolo 14 del decreto-legge n. 63 del 2013, all’installazione di impianti solari fotovoltaici ed eventualmente dei sistemi di accumulo, il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio, ovvero, se non possibile, il conseguimento della classe energetica più alta (il miglioramento energetico è dimostrato dall’attestato di prestazione energetica).

 

Noi di Esposito Infissi:

Tutti i nostri prodotti sono naturalmente certificati per soddisfare i requisiti del Superbonus 110%.

Scopri di più venendoci a trovare nel nostro showroom!

 

Condividi